Alta gioielleria
L’alta gioielleria, prima che diventasse una professione, è un’arte di eccellenza e raffinatezza che viene praticata ogni giorno nel cuore delle più grande case come quelle di Place Vendôme : simbolo universale del lusso.
Un laboratorio di alta gioielleria è un luogo dove nascono creazioni prestigiose degno delle più grandi sfilate di moda. Passione, slancio creativo, innovazione, padronanza delle competenze e ricerca dell’eccellenza sono tutti elementi che caratterizzano questa professione.
Questi pezzi unici sono realizzati a mano con il massimo rispetto per i codici estetici di ogni epoca e per le tradizioni francesi. Combinando le competenze tradizionali con la padronanza di tecniche innovative, il maestro gioielliere dà vita a veri gioielli senza tempo.
Un maestro gioielliere disegna pezzi di gioielleria per i principale Cae del lusso e crea gioielli secondo gli standard più elevati. È spesso alla ricerca degli strumenti migliori, della precisione e dell’abilità per ottenere un risultato eccezionale.
Le pietre preziose sono i componenti principali di una creazione di alta gioielleria. Sono selezionati con cura e controllati meticolosamente per garantire la qualità di ogni pietra.
L’uso di metalli e pietre di alto valore è quindi indiscutibile, è perché i gioielli vengono solitamente indossati una sola volta per i tappeti rossi e le occasioni speciali. Non sono progettati per essere acquistati ma piuttosto per prestiti da parte di marchi prestigiosi e celebrità.
Comunemente, la durata di un ornamento è la durata di una cerimonia, una volta terminata, torna al suo cassaforte e viene smontato per riutilizzare le sue pietre in altre creazioni.
L’alta gioielleria è un’attività che riunisce persone appassionate e che incarna una visione ispiratrice e favolosa della moda che fa sognare tutto il mondo !